Un Natale in tutti

È difficile o mi appare tale, perche il padre del mio bisnonno Elia, lo abbia chiamato così. Per ottemperanza al momento postumo potrei pensare e si dovrebbe fare una ricerca. Che così si chiamasse il padre o il padre della madre di Elia. Ma se la cosa appare come appare, perche non possa trarre origine dallo stesso pensiero dei genitori di Elia e senza altri pregressi. E così immaginiamo che i genitori di Elia avessero scelto questo nome per lui. E, certo che questo suono è così consono al suo stesso suono, che si pronuncia con un suo carattere e una certa melodia, quasi fosse un cantico della lingua italiana.

Ora, quindi Elia trae il suo nome da quello che si chiamò o si chiama Elia, un profeta nello stesso spirito del profeta che esclama e chiede a Dio miracoli, come Sé in ogni Sé nel tempo come fosse lo spirito di Dio che vive in ognuno per dimora di Dio. Il tempo di Elia che si delinea nei racconti biblici è comunque accolto nello spirito e santo e come fosse vivo e mai morente, chissà come se ogni essere vivente ne fosse spazio e acme. E così la stessa apparizione di Dio come tempo e luogo, sembra intercorrere tra Dio e la vita. E come Dio potesse esservi anche se non c’è, come se la materia sia dove c’è e dove non c’è finché c’è. In definitiva appare ininterrottamente per questo, senza concetto. I fatti narrano dello spirito apparso come di ciò che appare per spirito nella vita. È Elia.

Ora così partendo da un punto per tutto e tutto per un punto, si può sentire un pensiero univoco in ogni essere vivente, e, che forse sembra interrompersi come apparizione ma che non si interrompe in fede e Dio e spirito. Un creato nella creatività del creato.

Ora procreando il mio bisnonno e un pronome: appare un pensiero – il passo di Elia Gesù si ripone in Elia da Monteprandone in Cristo risorto di croce in sua Immacolata Concezione in Dio Gesù in figlio di spirito Santo

Ora coniugando il tempo e un altro nome in Elia ma in Elia lo spirito non cambia e il Natale è ovunque sta ai Re Magi trovare Gesù.

aggiunta: http://www.settimananews.it/bibbia/elia-passione-dio/#_ftnref16

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...